YouTube Kids… navigare più sicuri

Un’app studiata espressamente per i più piccoli, con contenuti e grafica ad hoc.
Si tratta di YouTube Kids, versione speciale di YouTube lanciata da Google, per rendere più sicura la navigazione dei bambini su Internet.
Ha debuttato il 23 febbraio negli Usa.

YouTube KidsUtilizzando YouTube Kids, i bambini non potranno cercare termini inappropriati come la parola “sesso”, ad esempio, e i genitori potranno stabilire la durata della navigazione. Così facendo, una volta scaduto il timer, l’applicazione smetterà di funzionare, costringendo così gli interssati a giocare con qualcos’altro. In stile ‘kids’ anche l’interfaccia grafica, composta da grandi icone colorate e funzioni di interazione minime.

Ma la polemica, anche in questo caso, è dietro l’angolo. Non avendo ancora specificato quale sarà la politica pubblicitaria adottata, Google si è vista puntare il dito contro dal Wall Street Journal.
Secondo il quotidiano, infatti, il gigante di Mountain View potrebbe dare vita ad un vero e proprio tariffario rivolto ad inserzionisti interessati a raggiungere un determinato target legato ai minori, condizionando cosi’ il sistema dei consumi. (DIRE)

Fonte: Redattore Sociale

Nessun commento a "YouTube Kids... navigare più sicuri"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico