TI AIUTIAMO A VEDERCI CHIARO- VIENI ALLA SALUTE AL CENTRO

U.N.I.VO.C. – Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi – ONLUS   ti aspetta al Città Fiera presso lo spazio CSV  Salute al Centro giovedì 12 ottobre per promuovere la giornata mondiale della vista, attraverso  distribuzione di materiale informativo e informazioni al pubblico. I volontari saranno presenti in due momenti   : uno al mattino tra le 10 e le 13 e uno al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

L’ipovisione è una condizione che incide sul benessere globale della persona e ne riduce la qualità di vita perché la limita nella maggior parte delle attività quotidiane. Le reazioni più comuni alla malattia  oculare causa dell’ipovisione sono rabbia, paura, ansia, sconforto, tristezza, e possono portare a ritiro sociale, isolamento e depressione, con ripercussioni anche sul “sistema famiglia”. Per questo la persona ipovedente va supportata psicologicamente affinché attivi le risorse interiori e si adatti in maniera realistica alla nuova condizione.
Fondamentale, inoltre, è favorire i rapporti interpersonali per ridurre l’isolamento e il senso di inutilità che può derivarne….per saperne di piu’ scarica l’allegato

 

 

 

Nessun commento a "TI AIUTIAMO A VEDERCI CHIARO- VIENI ALLA SALUTE AL CENTRO"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico