“TECNICHE DI VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE NEL TERZO SETTORE”

CSVFVG E IRES INSIEME PER QUALIFICARE LA FORMAZIONE DEI VOLONTARI

E’ partito sabato 15 settembre Il corso di formazione“TECNICHE DI VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE NEL TERZO SETTORE”, frutto di una collaborazione tra CSV FVG e  l’IRES FVG (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia). L’attività formativa   è gratuita in quanto cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo  e si svolgerà interamente  a Udine pressole sedi dell’Ires  per 6 sabati, fino al 20 ottobre 2018 per una durata complessiva di 48 ore .

OBIETTIVI  OFFERTA FORMATIVA

Il Centro Servizi Volontariato FVG sta creando, a livello regionale, due gruppi di volontari che concorreranno alla co-progettazione della formazione e della comunicazione dei Coordinamenti Territoriali di Ambito (CTA). Il gruppo “formatori CTA”, è composto da volontari  provenienti dai diversi CTA della nostra Regione, si  dedicherà all’individuazione delle modalità per costruire un’offerta formativa di CTA, integrata con quella del CSV FVG, che consenta di corrispondere ai fabbisogni del volontariato nonché di promuovere la messa in rete e la condivisione delle risorse formative di ciascun territorio.

MODALITA’

Il lavoro in gruppo ha la funzione di consentire il confronto e la valutazione delle strategie e delle modalità che il CSV dovrà adottare e incentivare per valorizzare, arricchire e qualificare la formazione dei volontari. Il percorso che il CSV ha immaginato, infatti, è stato avviato proprio  con l’attivazione di questo corso di formazione che servirà a creare un linguaggio comune, a costruire il  gruppo e a stabilire un metodo.

Scorri la gallery dell’evento:

Nessun commento a ""TECNICHE DI VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE NEL TERZO SETTORE”"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico