Sessualità senza barriere: dal silenzio alla carezza. Un corso a Valdagno

Dopo l’impatto del convegno “Corpi sessuati. Disabilità e sessualità”, tenutosi a Udine nel novembre 2015 su iniziativa dell’AISW Triveneto – Associazione Italiana Sindrome di Williams, riteniamo utile dare notizia di un nuovo, importante appuntamento su questo tema.
Venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2016, a Valdagno, in provincia di Vicenza, si terrà il corso “Sessualità senza barriere. Disabilità: dal silenzio alla carezza”.  Questo corso si propone di fare chiarezza sullo stato attuale relativo all’affettività e alla sessualità nelle disabilità, ponendo particolare attenzione alla formazione degli operatori socio-sanitari, quelli delle comunità e dei volontari, che con grande impegno promuovono interventi di riabilitazione e di sostegno all’interno dei servizi sanitari.
Particolare attenzione viene rivolta anche ai familiari delle persone con disabilità. Si parlerà inoltre della figura dell’assistente sessuale, e verrà affrontato da un punto di vista giuridico il difficile equilibrio tra i diritti della personalità e l’alienazione del corpo.

Per informazioni: Cooperativa Sole, tel. 0541 933823

Nessun commento a "Sessualità senza barriere: dal silenzio alla carezza. Un corso a Valdagno"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico