PROSSIMA EMANAZIONE DEL BANDO DI PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO GIOVANILE…

… ASSIEME ALLE SCUOLE E AI CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

In vista della chiusura dell’anno scolastico, al fine di consentire alle organizzazioni interessate di procedere sin d’ora all’elaborazione delle proprie proposte progettuali, si informa che è di prossima pubblicazione il bando per la presentazione di iniziative nell’ambito della promozione e dello sviluppo del volontariato giovanile. I progetti finanziabili potranno riguardare iniziative di animazione, orientamento, sensibilizzazione, formazione nonché di coinvolgimento attivo dei giovani in percorsi esperienziali di volontariato.
Le attività potranno essere realizzate presso i centri operativi e i servizi delle Organizzazioni di Volontariato, le sedi scolastiche e/o i centri di aggregazione giovanile del territorio regionale.

I progetti potranno essere presentati  da Odv singole o aggregate e da Scuole Superiori o Istituti Comprensivi e dovranno prevedere partenariati così composti:

  1. per le  Organizzazioni di Volontariato, almeno una Scuola o, in alternativa, un Centro di Aggregazione Giovanile gestito o riconosciuto da enti locali;
  2. per le  Scuole Superiori o Istituti Comprensivi, almeno una Odv e l’inserimento della proposta progettuale nel POF.

La titolarità dei progetti potrà essere di un’Organizzazione di Volontariato oppure di una Scuola Superiore/Istituto Comprensivo. In ragione della composizione quantitativa e qualitativa del partenariato, l’intensità del finanziamento potrà indicativamente variare:

  • da 1.000 euro a 5.000 euro, per progetti presentati da una o più Odv
  • da 1.000 euro a 3.000 euro, per progetti presentati da una Scuola Superiore o Istituto Comprensivo.

La disponibilità totale del bando è pari a 95.000 euro.

Nessun commento a "PROSSIMA EMANAZIONE DEL BANDO DI PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO GIOVANILE..."

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico