poverinstrada: il concorso fotografico per chi è fuori…

…fuori dagli schemi, per chi vede avanti e di lato, negli angoli della città, per chi incrocia sguardi…un concorso che regala un’esperienza vera: conoscere il mondo dei senza dimora

L’Associazione Ronda Carità e Solidarietà onlus  dal 1998 cerca le persone emarginate che in tanti non vedono – o preferiscono non vedere – e che provano a rendersi invisibili, per paura, per sfiducia… Vorrebberoo vincere stereotipi e pregiudizi aguzzando la vista e quindi AAA si cercano sguardi diversi sulla città: attenti, aperti, capaci di vedere oltre la consuetudine.

Le immagini hanno un forte potere evocativo e di racconto: molta comunicazione, oggi, passa attraverso le foto e quindi vorremmo raccogliere materiale utile per le nostre attività di sensibilizzazione, capaci di ricomprendere sguardi e punti di vista diversi su un tema che riguarda tutti e da vicino: la povertà, che abita le nostre città creando contrasti ed emarginazione.

Dal 6 luglio al 13 settembre 2015 raccoglieremo le immagini originali che vorrete mandarci per costruire un punto di vista collettivo.

Il primo premio sarà simbolico: la possibilità di uscire una sera con la nostra Associazione per le strade milanesi a distribuire aiuti concreti e sorrisi a chi più ne ha bisogno. Un’esperienza vera, particolare, che sicuramente non lascerà indifferente chi la vivrà.

E allora, aspettiamo i vostri scatti.

La premiazione, con la consegna di una pergamena, avverrà all’interno della settimana che in ottobre Milano dedicherà alla lotta contro la povertà e che si concluderà sabato 17 ottobre con la tradizionale Notte dei senza dimora.

 Fonte: sociale.corriere.it

Nessun commento a "poverinstrada: il concorso fotografico per chi è fuori..."

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico