Pesca sportiva nelle acque interne: iscrizioni entro il 30 marzo

Pesca sportiva nelle acque interne: Elenco delle organizzazioni, delle associazioni e delle società.

Scade il 30 marzo 2018 il termine per l’iscrizione delle organizzazioni di pesca, delle società sportive, delle associazioni e organizzazioni di volontariato nell’apposito registro tenuto dall’Ente tutela patrimonio ittico (ETPI). L’iscrizione è necessaria per l’elezione dei rappresentanti dei pescatori sportivi in seno al Comitato ittico di cui alla legge regionale 42/2017.

La recente riforma del settore della pesca nelle acque interne operata con la legge regionale 42/2017 riconosce alle associazioni un ruolo attivo a supporto della gestione ittica che la Regione realizza tramite l’Ente tutela patrimonio ittico (ETPI), già Ente tutela pesca.

Per accrescere la conoscenza delle realtà associative che si occupano di pesca sportiva e di conservazione degli ambienti acquatici è stato istituito un apposito Elenco regionale delle organizzazioni di pesca sportiva con sede operativa in regione, delle società sportive, delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato, tenuto da ETPI.

All’Elenco possono iscriversi i soggetti associativi  costituiti mediante accordo tra aderenti o atto costitutivo e Statuto, che prevedono una struttura democratica e che operano senza fini di lucro.

L’iscrizione non è obbligatoria, ma è necessaria se l’associazione/organizzazione /società che si occupa di pesca sportiva desidera partecipare all’elezione dei rappresentanti dei pescatori sportivi in seno al Comitato ittico, organismo consultivo dell’ETPI.

Si invitano pertanto le associazioni, le organizzazioni di pesca sportiva e di volontariato nonché le società sportive ad iscriversi nell’Elenco.

L’iscrizione è sempre possibile, ma ai fini dell’elezione dei rappresentanti dei pescatori sportivi nel Comitato ittico, il termine per far pervenire la richiesta è fissato nel giorno 30 marzo 2018.

per l’iscrizione nonché quelle inerenti le procedure elettive sono disponibili nel sito internet dell’Ente tutela patrimonio ittico www.etpi.fvg.it alla pagina “Organi ETPI- Nomina del Comitato ittico” o contattando l’ETPI al numero 0432.555111 o all’indirizzo di posta elettronica etpi@regione.fvg.it.

Ulteriori info: 

Nessun commento a "Pesca sportiva nelle acque interne: iscrizioni entro il 30 marzo"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico