PERCORSO FORMATIVO: EDUCARE L’AFFETTIVITA’ E LA SESSUALITA’

Un corso destinato a insegnanti, educatori e genitori perchè l’educazione all’affettività è impresa per adulti che conoscono “la potenza del cuore e il significato del corpo”.
Adulti capaci di lavorare insieme e di confrontarsi. Adulti con una grande speranza sull’uomo.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per l’iscrizione inviare un’email a: corsoforum@yopmail.com
Su richiesta verrà rilasciato l’attestato finale.
Presso Auditorium Bearzi via Don Bosco, 2 – Udine – ore 15.30 – 19.00

La sessualità è una dimensione fondamentale della persona umana, mentre l’affettività ne è il cuore. Ogni uomo, infatti, inizia ad esistere all’interno di una relazione, e di relazioni ha bisogno per imparare a conoscere se stesso e la realtà circostante, per scoprire il significato ed il compito della sua esistenza e per realizzarlo ogni giorno.
Educare l’afettività e la sessualità è un servizio alla persona, un aiuto a riconoscere la propria dignità, e soddisfare la propria sete di felicità. Il percorso proposto offre l’occasione ad insegnanti ed educatori di costruire sinergie fra le diverse realtà preposte all’educazione dei giovani, mettendo in rete la famiglia, la scuola, le comunità intermedie e le organizzazioni educative.

Con la collaborazione di:
– Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla cultura, sport e solidarietà – servizio volontariato, associazionismo, rapporti con i migranti e politiche giovanili.
– Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia Giulia.

Nessun commento a "PERCORSO FORMATIVO: EDUCARE L'AFFETTIVITA' E LA SESSUALITA'"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico