ORIENTASALUTE.IT : il nuovo portale per la salute della comunità

Il CREF (Centro di Ricerca e Formazione) con la collaborazione dell’Università degli Studi di Udine, dopo una fase di ricerca e sviluppo, ha dato vita al portale web OrientaSalute.it.

L’obiettivo di OrientaSalute.it è la creazione di un luogo di incontro multimediale autorevole e controllato per tutti gli attori della salute: cittadini, enti territoriali e soprattutto associazioni di volontariato, terzo settore e cooperative. Attraverso uno strumento multimediale, consultabile da computer, smartphone e tablet, sarà possibile vedere la rete di aiuti che circonda ogni singola persona e la aiuta a vivere meglio e in salute.

L’offerta dei servizi per la salute sul territorio friulano è molto vasta. Le associazioni sono molto attive, propongono servizi utili e organizzano eventi e attività di grande interesse per i cittadini. Spesso, però, questa vasta offerta non trova spazi gratuiti per pubblicizzarsi e arrivare facilmente alle orecchie degli utenti. OrientaSaluta nasce proprio per permettere una comunicazione più veloce e semplice tra associazioni, enti e cittadini.

Il portale, ancora in fase sperimentale, offre la possibilità di inserire all’interno di una mappa interattiva la posizione in cui operano le associazioni. Grazie ad un sistema di geolocalizzazione, l’utente potrà visualizzare facilmente quali i servizi disponibili nelle immediate vicinanze con tutte le informazioni più utili per usufruire degli stessi.

È presente una agenda in cui le associazioni hanno la possibilità di pubblicizzare, in pochi semplici passaggi, le attività organizzate per i propri soci e per i cittadini.

Una intera sezione è dedicata a tutte quelle organizzazioni che vogliono presentarsi con testi, immagini e video, per farsi conoscere alla popolazione, per promuovere le proprie attività o per cercare nuovi volontari.

OrientaSalute.it è per questi e molti altri motivi una vera e propria possibilità di crescita per le associazioni e uno strumento utilissimo per la salute dei cittadini!

Nessun commento a "ORIENTASALUTE.IT : il nuovo portale per la salute della comunità"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico