ON LINE LA GRADUATORIA DEL BANDO “PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO FINALIZZATO AL CONTRASTO DEI FENOMENI DI ESCLUSIONE SOCIALE”

Il presente Bando intende attuare gli indirizzi programmatici espressi nel programma 2015 del CSV FVG in merito ad azioni che contrastino i fenomeni di esclusione sociale.
L’intento è favorire la realizzazione di iniziative che siano in grado di fornire risposte e soluzioni concrete ad una collettività che trovando sempre più difficoltà a soddisfare i propri bisogni economici, familiari, sociali, si trova inevitabilmente a dover affrontare anche situazioni di isolamento e di marginalizzazione.
Si vuole premiare lo sviluppo di soluzioni che rendano sostenibile nel tempo l’azione solidale, generando meccanismi di auto alimentazione che permettano la sopravvivenza dell’iniziativa anche successivamente all’esaurimento del contributo fornito dal presente Bando.
In particolare si vuole favorire la realizzazione di quelle iniziative che permettono la costruzione di sistemi virtuosi di sostegno a quel diritto di cittadinanza che l’esclusione sociale nega, che siano in grado di fornire valore aggiunto all’intera collettività di un territorio, in modo da agevolare il diffondersi di un welfare di comunità.

Ricordiamo inoltre:

  • Termine massimo di conclusione del progetto: 30 giugno 2016
  • Termine massimo di presentazione della rendicontazione finale: 31 luglio 2016

Nessun commento a "ON LINE LA GRADUATORIA DEL BANDO "PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO FINALIZZATO AL CONTRASTO DEI FENOMENI DI ESCLUSIONE SOCIALE""

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico