Obiettivo solidale: conferenza, laboratorio e mostra su fotografia e disabilità

Coerente con lo slogan “Il volontariato va in scena”, il progetto “Obiettivo solidale” intende avvicinare al mondo del volontariato il pubblico di Città Fiera e i giovani in particolare, attraverso il tema della fotografia.

Nell’ambito di questo progetto, promosso dal CSV FVG in collaborazione con varie associazioni, sabato 30 settembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, si terrà un laboratorio dedicato a fotografia e disabilità:  l’incontro inizierà con una conferenza di Roberto Lionetti, fotografo e antropologo, che illustrerà alcuni aspetti della ricca e complessa relazione fra handicap e comunicazione visuale.

La conferenza si concluderà con l’invito a cimentarsi su un set fotografico allestito per l’occasione, in veste di fotografi o modelli, per realizzare delle foto su temi legati alla solidarietà e al volontariato. Le foto migliori, per composizione e contenuti, saranno esposte a dicembre nello spazio de “La Salute al Centro”. Sarà presente anche una make-up artist, che truccherà chi lo desidera. Vi invitiamo dunque a portare, se avete piacere, la vostra macchina fotografica! (in alternativa, potrete utilizzare una delle macchine messe a disposizione dal fotografo presente in sala).

Durante l’incontro, saranno esposte inoltre le foto della mostra realizzata dall’A.I.A.S. Trieste in collaborazione con Roberto Lionetti ed altri fotografi.

All’organizzazione di questo incontro prendono parte, oltre al CSV FVG, le associazioni Spirali di Energia by Williams & Tenda, APW Italia Associazione Persone Williams, la Compagnia dei Genitori Scatenati, ANFFAS Udine e A.I.A.S. Trieste.

Nessun commento a "Obiettivo solidale: conferenza, laboratorio e mostra su fotografia e disabilità"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico