“NESSUNO E’ SOLO” TIZIANO FERRO PER AVIS

Tiziano Ferro sostiene AVIS (Associazione volontari italiani sangue) e lo fa prestandosi come testimonial e facendosi portavoce del messaggio dell’Associazione. Tanto che il titolo del suo ultimo album, “Nessuno è solo”, diventa l’headline di una campagna sociale che sottolinea l’importanza di aiutare gli altri a non sentirsi abbandonati e che sostiene una scelta per gli altri che dona speranza a tutti.

L’artista ha, quindi, concesso la propria immagine per manifesti, locandine, poster, calendari, cartoline, folder informativi ideati dall’AVIS per la nuova campagna di sostegno e, contemporaneamente, rinforzerà il messaggio dell’Associazione durante tutto il tour che lo vedrà protagonista dal 20 gennaio al 23 febbraio 2007 – 23 date nelle principali città italiane da Ancona a Firenze, da Torino a Milano, da Napoli a Palermo, a Roma per citarne solo alcune – inserendo il logo dell’AVIS sui propri manifesti, ospitando nei Palazzetti dei suoi concerti uno stand apposito e ricordando al pubblico presente ad ogni serata l’importanza dell’essere donatori.

“Questo sarà il primo e vero proprio “Show”– sottolinea l’artista – e incontrare il pubblico dal vivo è l’obiettivo primo che mi spinge con passione a credere in ciò che faccio. Sto lavorando perché sia uno spettacolo completo, emozionante a livello di suoni e luci, ma sempre attento alla comunicazione dei sentimenti … e l’altruismo, la responsabilità sociale è una qualità che considero prioritaria  dell’essere umano. Non posso quindi che sostenere con convinzione la causa dell’AVIS”

Nessuno sarà mai solo finchè ci sarà donazione di sangue – straordinario gesto di solidarietà e altruismo: ogni anno 1.100.000 soci Avis donano a decine di migliaia di pazienti – sottoposti a delicati interventi chirurgici o a terapie che richiedono continue trasfusioni – la speranza di vivere. Una speranza da sostenere, da promuovere e da incrementare e una scelta di responsabilità alla quale saranno invitati i centinaia di migliaia di giovani che affolleranno i concerti di Tiziano Ferro.

“ Avis – commenta il presidente nazionale, Andrea Tieghi – è felicissima che Tiziano Ferro si sia reso disponibile come testimonial. Da anni il cantante dimostra straordinaria sensibilità sociale e  capacità di aggregare, in modo semplice e spontaneo, migliaia di giovani in ogni parte d’Italia e del mondo. Le sue qualità non potranno che aiutare Avis ad avvicinare un numero sempre più elevato di ragazzi e ragazze alla donazione di sangue. Infatti, di fronte al costante progresso della medicina e ad una domanda di sangue ed emocomponenti in crescita, anche per il generale invecchiamento della popolazione, l’Italia e l’Avis hanno bisogno di tanti e nuovi giovani donatori”

Fonte: AVIS

Nessun commento a ""NESSUNO E' SOLO" TIZIANO FERRO PER AVIS"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico