Campionati mondiali di sci paralimpico

TriesteAbile dà notizia che, dal 22 al 30 gennaio 2017, Tarvisio ospiterà i campionati mondiali di sci paralimpico: questa la decisione dell’IPCAS – Comitato Paralimpico Internazionale che, sulla base del lavoro svolto soprattutto nella passata stagione con le finali di Coppa Europa a Sella Nevea, ha incaricato lo sci club monfalconese SPORTXALL Hans Erlacher Team di organizzare, per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, questo prestigioso evento sportivo internazionale.

Una grande soddisfazione espressa dal presidente dell’ASD Riccardo Leonardi: “Siamo nati, come associazione sportiva e sci club un anno e mezzo fa, grazie alla passione ed entusiasmo di un gruppo ristretto di persone il quale è sempre stato legato al mondo degli sport della neve ed al settore della disabilità”.

Per il direttore esecutivo del Comitato organizzatore, Paolo Tavian, questi campionati sono il risultato finale di 12 anni di esperienza sul campo in qualità di organizzatori di gare ed eventi legati allo sci alpino per disabili. Tutto questo è stato possibile, sottolinea Tavian, grazie anche a una sinergia globale, tra le massime istituzioni civili e sportive nazionali e regionali, il prezioso nonché fondamentale supporto della regione Friuli Venezia Giulia e la passione di un numeroso gruppo di volontari, affiancato da alcuni professionisti di caratura internazionale.

Le tappe di avvicinamento al mondiale inizieranno già questo inverno con la coppa del mondo, sempre a Tarvisio, il 18 e 19 gennaio 2016, con uno slalom ed un gigante (femminile e maschile). L’evento avrà un’ampia copertura mediatica e servirà a perfezionare la macchina organizzativa in attesa del mondiale 2017 che vedrà arrivare a Tarvisio ed in regione oltre 300 atleti con relativo seguito di accompagnatori, squadre, addetti ai lavori ed operatori stampa e media provenienti da più di 30 nazioni.

In questi giorni, sui social media, è stato lanciato l’hashtag ufficiale del campionato mondiale #Icandoit (io posso farlo) che verrà utilizzato anche durante la road map degli eventi collaterali di avvicinamento al mese di gennaio 2017.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’ASD Sportxall Hans Eralcher Team si può telefonare al numero 333 4679293 oppure scrivere a SportxAll

Nessun commento a "Campionati mondiali di sci paralimpico"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico