Nasce il Gruppo di Sostegno lgbtgi a Udine

Sta per partire  un gruppo di sostegno per le tematiche lgbtqi guidato dal counsellor Emanuele Gatti.

Gli incontri, a cadenza settimanale, si terranno a Udine e avranno luogo presso la sede di Udine della Scuola Gestalt di Torino, in viale Volontari della Libertà n°3, ogni martedì dalle 20:30 alle 22:30.

I gruppi di sostegno sono una modalità, la cui efficacia è ben sperimentata, per avviare dei percorsi di cambiamento e farsi sostenere da persone accomunate dalla stessa situazione. Il confronto con gli altri permette infatti ai partecipanti la scoperta di nuove possibilità di azione e reazione.
All’interno del gruppo sarà possibile scambiare esperienze, opinioni e mutuo supporto, in uno spazio di discussione protetto; la presenza del counsellor favorisce la corretta gestione delle emozioni e del flusso dialogico, garantisce il rispetto delle opinioni e delle posizioni di ciascuno e sostiene gli scambi orientati costruttivamente. In questo gruppo potranno essere affrontati temi legati all’orientamento, la relazione con i genitori, il coming out; la discriminazione sociale, le malattie, la relazione con il/la partner, etc. Il gruppo si propone anche di portare sostegno alle persone lgbtqi meno giovani, le quali possono vivere situazioni di forte solitudine, oppure scoprire in età avanzata la propria omosessualità.

Per partecipare o per saperne di più, è necessario contattare il dott. Gatti, scrivendo a counseling@emanuelegatti.com o direttamente chiamando il 377 9403286.

Maggiori informazioni sul sito www.emanuelegatti.com.

Nessun commento a "Nasce il Gruppo di Sostegno lgbtgi a Udine"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico