“Mio Figlio ha una 4 Ruote 2016” Stage formativo

Stage residenziale teorico pratico di formazione per genitori fratelli e gli altri (simpatizzanti) di bambini affetti da SMA 1-2-3 ed altre malattie neuromuscolari con carrozzina manuale/elettronica organizzato dal SAPRE (Settore Abilitazione Precoce Genitori). E’ un’esperienza importante dove si cerca di far vivere alle famiglie partecipanti circa 300 persone il più tempo possibile su una carrozzina per abbatterne i pregiudizi e farla loro accettare. Quest’anno si terrà da domenica pomeriggio 26 giugno a domenica 3 luglio 2016 a Lignano Sabbiadoro (UD) presso il Residence Alle Vele villaggio Ge. Tur.Destinatari: ASPIRANTI VOLONTARI: Educatori, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Tnpee, Infermieri, Logopedisti, Psicologi, Interessati e Curiosi.
DISPONIBILI A: offrire il loro tempo per tutto il periodo dello stage per stare con i bambini SMA, anche quelli che necessitano assistenza 1/1, ed i loro fratelli, partecipanti allo stage, secondo la propria professionalità esperienza ed inclinazione, concedendo ai genitori di partecipare in sicurezza e tranquillità, alle iniziative a loro riservate in cui non è possibile la presenza dei bambini.I volontari sono essenziali : grazie a loro si possono aiutare tutti i bambini e cosi i loro genitori, a vivere con gioia lo spirito dello stage.
Per i candidati ci sarà un percorso di selezione e di formazione per poter partecipare a Mf4r 2016. Per chi selezionato a partecipare vitto, alloggio e spese di viaggio da e per Lignano saranno a carico dell’associazione.

Trovate maggiori info negli allegati o contattando: Matteo Tuana di SAPRE mail | volontari_mf4r@policlinico.mi.it  telefono| 340 3785081

Nessun commento a ""Mio Figlio ha una 4 Ruote 2016" Stage formativo"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico