” MANGIOCANDO- BRICOFRUIT” AL CSV CON VITAE ONLUS – secondo appuntamento

Venerdi 17.2 ore 17.00 BRICOFRUIT secondo appuntamento al Città fiera presso lo spazio CSV FVG dedicato ai bimbi tra i 4 e i 10 anni : “Creiamo la nostra frutta e riempiamo la fruttiera!”Laboratorio artistico per conoscere la forma e i colori della frutta.

Merenda sana per tutti e partecipazione libera – prenotatevi subito! 

info e iscrizioni: Linda MuCk 329-6468087 linda.mueck@vitaeonlus.it

 

 

Contemporaneamente ad ogni laboratorio si svolgeranno le conferenze con Linda Mück sul tema: LE ABITUDINI DI VITA ovvero ‘importanza della relazione nell’ accompagnare il bambino all’autonomia partendo dall’allattamento passando allo svezzamento fino alla prima alimentazione solida. Presentazione del libro della dott.ssa Silvana Tiani Brunelli “Le abitudini di vita” Podresca edizioni.

 

L’Associazione Vitae Onlus è nata con l’impegno di portare contributi per elevare la qualità dell’educazione, per offrire strumenti innovativi e di eccellenza per lo sviluppo delle abilità umane in ambito educativo. Opera sul territorio nazionale promuovendo eventi di formazione per genitori e insegnanti ed esperienze educative dedicate a bambini, ragazzi, giovani e famiglie attraverso progetti di promozione sociale.
Nelle attività viene applicato il metodo educativo “L’arte di educare”, ideato e sviluppato dalla dott.ssa Silvana Tiani Brunelli presso il Centro Studi Podresca e pubblicato nella collana omonima di Podresca Edizioni. L’approccio basato sullo sviluppo delle abilità personali è semplice ed efficace, la sua applicazione consente di ottenere risultati di alto valore. Offre conoscenze e strumenti per migliorare le relazioni, per aumentare la collaborazione e per valorizzare le doti personali di ognuno; aiuta a prevenire i problemi attualmente presenti a scuola e in famiglia.
In questi 20 anni numerosi sono stati i progetti in cui i soci hanno svolto il loro volontariato in collaborazione con enti pubblici e privati. L’associazione ha ricevuto pregiati riconoscimenti per i risultati conseguiti e per l’innovazione di cui si è fatta promotrice. 
I rappresentanti di Vitae ONLUS hanno portato il loro contributo presso la sede dell’ONU a New York (2014 – 2015) ai Meeting dell’IFFD International Federation for Family Development.

 

Nessun commento a "" MANGIOCANDO- BRICOFRUIT" AL CSV CON VITAE ONLUS - secondo appuntamento"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico