“Legami di corresponsabilità”. Un corso di perfezionamento universitario

Il CSV FVG collaborerà con l’Università degli Studi di Trieste nell’ambito di questa iniziativa formativa riguardante lo sviluppo di comunità e il lavoro di rete.
I benefici attesi e il ritorno per il CSV FVG e per il volontariato regionale attengono alla realizzazione di un project work – elaborato nell’ambito del corso – che avrà come oggetto l’analisi, la valutazione e la riprogettazione delle azioni di animazione territoriale e dei percorsi di avvio dei Coordinamenti Territoriali di Ambito. Sarà l’occasione per svolgere anche una valutazione rispetto alle criticità emerse e cercare di individuare le possibili strategie correttive/migliorative. Infine, il lavoro potrà soffermarsi sui processi di sussidiarietà, i rapporti collaborativi e la partecipazione entro il terzo settore, oggetto della recente Riforma, e di cui sia il CSV sia il volontariato regionale dovranno tener conto in futuro.
Ulteriore elemento di interesse è rappresentato dall’avvio di una collaborazione con l’Università di Trieste, ed altri partner importanti del terzo settore, che potrà avere possibili sviluppi progettuali futuri.

Nessun commento a ""Legami di corresponsabilità". Un corso di perfezionamento universitario"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico