Laboratorio migliorare le competenze della lingua italiana ed inglese

PROGETTO “VOLONTARIATO, TANTI AMICI E TANTA SOLIDARIETÀ!”

L’ Agape SOS International O.N.L.U.S. organizza a luglio 2015, presso gli spazi dell’Oratorio della Parrocchia del Sacro Cuore di Pordenone, un laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Il laboratorio sarà attivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00, a partire dal 3 a 31 luglio.

Tale laboratorio socio educativo e ricreativo ha tra le altre finalità anche quella di sviluppare con i ragazzi attività idonee a migliorare le competenze della lingua italiana e inglese.
A tale scopo verranno utilizzati giochi, letture animate, creazioni di storie e giochi, piccoli strumenti musicali anche utilizzando il riciclo di vecchi utensili, attività manuali creative come un maxi gioco dell’oca. I bambini saranno coinvolti da volontari e giovani studenti dell’Istituto Scolastico Superiore Federico Flora e dal Liceo Leopardi Majorana di Pordenone.  Anche l’attività in lingua inglese sarà realizzata con l’utilizzo della dimensione ludica che facilita l’interazione con i bambini e verrà proposto tanto, tanto altro per conoscersi, imparare divertendosi.  Le attività sono aperte a bambini di qualunque nazionalità che possono frequentare il laboratorio gratuitamente.

Questa iniziativa fa parte di una serie di attività del Progetto “VOLONTARIATO, TANTI AMICI E TANTA SOLIDARIETA’!”, promosso dall’Associazione Temposcambio Banca del Tempo di Pordenone, che vengono realizzate sul territorio del comune di Pordenone in rete e stretta collaborazione con alcune Associazioni di volontariato locali tra cui le Associazioni Agape SOS International, Ictus servizi alla persona e alla famiglia, San Vincenzo De Paoli, Hapa Tuko – Noi ci siamo! e San Gregorio.
Il progetto è sostenuto dal contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e del Centro Servizi Volontariato FVG.

I genitori che intendono usufruire dell’opportunità possono iscrivere i propri figli facendo riferimento ai recapiti: AGAPE SOS.INTERNATIONAL O.N.L.U.S. via San Quirino n.42, 33170 Pordenone
Tel. 331/3559637 (Rita Pasini); Tel. 349/7453865 (Theresa Soglo)

Nessun commento a "Laboratorio migliorare le competenze della lingua italiana ed inglese"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico