LA PADRONANZA DELLA MENTE- RIEQUILIBRIO DELLO STRESS

Il gruppo di Studio volontario di Udine dell’Associazione Accademia Europea – Centro Ricerche e Studi di Dinamiche Educative Alternative con sede legale in viale Locatelli 75 Dalmine, in collaborazione con il Centro Commerciale Città Fiera ed il Centro Servizi Volontariato Fvg, nell’ambito del progetto ‘La salute al centro’, organizza per sabato 4 febbraio 2017, dalle 17.30 alle 19.30, presso il Centro Commerciale Città Fiera (via Antonio Bardelli, 4, 33035 Martignacco UDINE, Spazio Csv, 1° piano, di fronte alla libreria Giunti) la conferenza di presentazione del Progetto Permanente di Benessere Somatopsichico sul tema La padronanza della Mente, con i relatori Paola Ferraro e Mauro Sarti entrambi Istruttori del metodo di Dinamica Mentale Base o Dinamica del Benessere.

La partecipazione alla conferenza è libera, i partecipanti avranno la possibilità di verificare il proprio livello di stress e imparare una semplice tecnica per riequilibrarlo.

La consapevolezza di poter intervenire sui propri pensieri per ottenere una migliore qualità della propria vita è il primo passo per ottenere: la riduzione dello stress e dei disturbi psicosomatici che ne conseguono, il rapido recupero delle proprie energie, una migliore gestione delle emozioni, un aumento della fiducia in se stessi e un incredibile sviluppo delle proprie intuizioni e capacità creative.

Il progetto Permanente di Sviluppo Personale dell’Accademia Europea s’inserisce a pieno titolo nella Psicologia del Benessere, un orientamento psicologico emerso in questi ultimi anni nell’ambito della Psicologia della Salute per favorire la capacità di vivere armoniosamente la relazione con se stessi, con gli altri e con il mondo. Una capacità determinante nel contrastare il diffuso malessere individuale e sociale.

Recentemente il MIUR Lombardia, il MIUR Reggio Calabria e il MIUR Friuli Venezia Giulia hanno riconosciuto ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 90/2003 il nostro corso “Dinamiche della mente e del comportamento per insegnanti”, come progetto specifico di formazione destinato al personale della scuola, accreditato per l’anno scolastico 2016/2017. Gli insegnati presenti alla conferenza potranno conoscere le procedure per partecipare a questo corso di formazione, secondo l’iter stabilito dal Ministero dell’Istruzione.

Nessun commento a "LA PADRONANZA DELLA MENTE- RIEQUILIBRIO DELLO STRESS"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico