#ioAdottoUnCampione

In vista dei Giochi Mondiali Special Olympics a Los Angeles, il più grande appuntamento di sport e socialità in programma nel 2015. Sono 101 gli italiani che dal 25 luglio al 2 agosto partecipano all’evento mondiale dedicato agli atleti con disabilità intellettiva: raccolta fondi aperta per coprire i costi della trasferta!

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva: sono oltre 170 i Paesi nel mondo che adottano il nostro programma!
In Italia Special Olympics è stato inserito nell’ambito dell’attività della Federazione italiana Sport Disabili (FISD) per circa 15 anni.

La cerimonia di apertura si terrà il 25 luglio al Los Angeles Memorial Coliseum, sede dei Giochi olimpici del 1932 e del 1984.
La torcia olimpica è stata accesa ad Atene lo scorso 14 maggio ed è ora in viaggio attraverso i 50 Stati che compongono gli Usa. Nei giorni immediatamente precedenti l’evento, dal 21 al 24 luglio, le delegazioni di tutto il mondo saranno ospitate nel sud della California, con un programma di ospitalità che offrirà agli atleti la possibilità di conoscere le tradizioni locali, di familiarizzare con un ambiente nuovo e rappresenterà un momento di integrazione e scambio culturale.

Fonte:ioadottouncampione

Nessun commento a "#ioAdottoUnCampione"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico