“Incontriamoci a San Domenico””Miglioriamo il quartiere”

25 novembre dalle ore 14,30 alle 19.00 presso l’area verde antistante la Chiesa di S. Domenico Udine 
La giornata è stata ideata ed organizzata da Officine Giovani del Comune di Udine, dalla Cooperativa Aracon e dall’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Udine con la Parrocchia S. Domenico, la Comunità Piergiorgio, la Fondazione Casa dell’ Immacolata di don Emilio de Roja, il Centro di aggregazione giovanile Get Up e con la collaborazione della Cooperativa sociale Arte e Libro.
Una delle attività pensate all’interno di un progetto di comunità che crede nell’importanza di rendere il quartiere un posto da far crescere assieme, con la collaborazione fra chi a San Domenico ci vive e ci lavora.
Un momento importante per presentare anche il questionario “Miglioriamo il quartiere” che verrà proposto in prima battuta alle persone ultra sessantenni del quartiere.
Partire dai cittadini per capire i loro bisogni per sviluppare una dimensione relazionale, per combattere la solitudine e promuovere la cittadinanza attiva.
Ad allietare la giornata sono previsti giochi per bambini, giochi da tavola, giovani musicisti e l’intrattenimento di Strindule.
Nell’intero pomeriggio saranno presenti gazebi con le associazioni organizzatrici, castagne, dolci e bevande.
In allegato il programma dettagliato.

Nessun commento a ""Incontriamoci a San Domenico""Miglioriamo il quartiere""

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico