Il CSV FVG tra i partner del Progetto PerCorsi FVG

Progetto Percorsi per la competitività e responsabilità sociale di impresa in Friuli Venezia Giulia

Il progetto “PerCoRSI- Percorsi per la competitività e responsabilità sociale di impresa in Friuli Venezia Giulia”, ha preso il via ad inizio 2017 e sta coinvolgendo tutto il territorio regionale nella diffusione dei principi della Responsabilità Sociale di Impresa e nella sensibilizzazione ai temi dell’economia sostenibile.

Il progetto si concluderà ad  aprile 2018 con una serie di  incontri e laboratori diffusi su tutto il territorio, con il coinvolgimento di una ventina di esperti a livello nazionale per far conoscere casi aziendali di eccellenza, spiegare come sia possibile e crei sviluppo la capacità di coniugare innovazione e sostenibilità. E rivolto a lavoratori e imprese, ma anche a consulenti, studenti e docenti.

I temi vanno dalla comunicazione e valorizzazione dell’impegno responsabile delle aziende, all’innovazione sociale e al welfare aziendale.

Il progetto è curato da IRES FVG e Animaimpresa (referente scientifico) che hanno coinvolto una rete di oltre 20 partner pubblici e privati, fra cui il CSV FVG che si occuperà, in particolare, di volontariato di impresa e professionale. Prossimamente verranno condivise le date di questi appuntamenti.

Il volontariato di impresa rappresenta una modalità peculiare, tra le altre possibili, di implementazione o accrescimento della RSI. «Il tema, – spiega il direttore di CSV FVG Federico Coan – anche se non citato esplicitamente, è ripreso dal Codice del Terzo Settore che prevede tra gli obiettivi dei servizi di promozione, orientamento e animazione territoriale dei CSV la facilitazione e incontro degli enti del Terzo settore con quelli di natura pubblica e privata interessati a promuovere il volontariato».

Per informazioni sul progetto, sui seminari già realizzati e su quelli in programma è possibile consultare il sito dell’IRES Fvg:

La partecipazione ai seminari e ai laboratori è gratuita in quanto PerCoRSI è cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del Por.

 

 

Nessun commento a "Il CSV FVG tra i partner del Progetto PerCorsi FVG"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico