Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto dell’associazione Spiraglio

Sono ripresi regolarmente gli incontri del Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto dell’associazione Spiraglio – Volontari Isontini Sostegno Ammalati Neoplastici Onlus.

L’Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) si propone di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema, facilitando dialogo, scambio vicendevole, confronto. L’ Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) si fonda sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé la potenzialità di favorire un aiuto reciproco tra i propri membri.
Il passaggio da semplice gruppo ad un vero mutuo aiuto, nel quale i rapporti siano fondati sulla reciprocità, non è affatto scontato. La pratica del mutuo aiuto presuppone la capacità di valorizzare le risorse che esistono in tutte le persone. La partecipazione ai gruppi è libera e gratuita e fondata sull’attento rispetto della riservatezza.

Gli incontri si svolgono nei seguenti giorni/orari:

Il primo ed il terzo martedì del mese, dalle 18.00 alle 19.30 presso l’Ospedale “San Polo” (1° piano) dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 Bassa Friulana Isontina , in via Galvani n. 1, Monfalcone (GO);

Il primo ed il terzo giovedì del mese, dalle 17.30 alle 19.00 presso la sede operativa di Via Duca d’Aosta n. 111, Gorizia.

Gli incontri sono supervisionati da una psicologa, la dott.ssa Elisabetta Sampietro Calderon.
Per partecipare si prega di contattare il conduttore di gruppo, Fulvio, al numero: 0481-412534.

Informazioni: info@spiraglio.org
Sede di Monfalcone c/o Ospedale di S. Polo (1° piano) Via Galvani n. 1, 34070 Monfalcone  +39 0481 790606 (tel./fax)
Sede di Gorizia Via Duca d’Aosta n. 111, +39 0481 530728 (tel./fax)

Nessun commento a "Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto dell'associazione Spiraglio"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico