Giornate FAI di Primavera

Il Gruppo Giovani di Pordenone cerca “Volontari per un giorno” A.A.A. Volontari cercasi!

In occasione delle Giornate FAI di Primavera, che quest’anno si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 marzo, il Gruppo FAI Giovani di Pordenone cerca ragazzi e ragazze desiderosi di vivere un’esperienza di volontariato unica e contribuire attivamente all’evento.

Le Giornate FAI di Primavera, giunte quest’anno alla XXV edizione, sono l’appuntamento ormai consolidato grazie al quale il Fondo Ambiente Italiano apre al pubblico Beni solitamente non accessibili e invita la cittadinanza a riappropriarsi della propria identità e della propria cultura. Quest’anno l’evento si svolgerà a Sesto al Reghena, cittadina del circuito Borghi più Belli d’Italia, e prima classificata in provincia di Pordenone al censimento I Luoghi del Cuore FAI. Aperture straordinarie, visite guidate ed eventi animeranno il borgo nei due giorni di manifestazione: i volontari avranno dunque la possibilità di cimentarsi in diverse attività a seconda delle proprie preferenze e attitudini.

Un unico requisito: amore della bellezza del nostro Paese! Partecipare in veste di volontario alle Giornate di Primavera significa innanzitutto dedicare attivamente il proprio tempo, per vivere un’esperienza appagante e per ampliare le proprie competenze, avendo la possibilità di incontrare persone nuove con cui condividere passioni e interessi. Ma significa anche fare qualcosa d’importante per la nostra bella Italia, scegliendo di proteggerla e valorizzarla.

Per saperne di più e inviare la propria candidatura: faigiovani.pordenone@fondoambiente.it.

Nessun commento a "Giornate FAI di Primavera"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico