Giornata mondiale contro il tabacco

LILT TRIESTE E AAS1 INSIEME PER SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA

Un ricco programma per far conoscere alle persone i rischi e le conseguenze del fumo.
Anche Trieste aderisce alla Giornata Mondiale Senza Tabacco, iniziativa voluta dall’Organizzazione Mondiale, che si celebra il 31 maggio e che vuole essere un importante momento di riflessione sull’impatto nocivo del fumo sulla salute.

Numerosi saranno gli appuntamenti per la cittadinanza organizzati dalla LILT Trieste in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze e il Centro Cardio Vascolare dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.1 Triestina. Il 29 e 30 maggio dalle 9 alle 13.30 sarà possibile farsi misurare la vostra percentuale di monossido di carbonio e la pressione arteriosa al banchetto allestito in largo Barriera, dove varranno anche distribuiti gadget e materiale illustrativo e informativo su come smettere di fumare.
Giovedì 4 giugno alle 17.30 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trieste (piazza Goldoni 10) si terrà la conferenza dal titolo “Una vita in fumo: quali benefici per chi smette di fumare”, durante la quale verrà illustrato anche cosa è cambiato dall’entrata in vigore della legge 16 gennaio 2003 n. 3.

Dal 29 maggio all’8 giugno, mandando una frase di propria invenzione contro il fumo alla LILT Trieste (attraverso la pagina facebook o all’indirizzo info@legatumoritrieste.it), si potrà partecipare alla selezione delle cinque migliori frasi. Quelle che verranno scelte dalla LILT Trieste e dal Dipartimento delle Dipendenze dell’Aas1, riceveranno un omaggio e saranno pubblicizzate sui canali di comunicazione online.

 

Nessun commento a "Giornata mondiale contro il tabacco"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico