GESTIONE EMOTIVA-UN CORSO AISM

Un  progetto del CTA Alto Isontino coordinato dall’AISM

Corso gratuito aperto a tutti sulla gestione e la consapevolezza emotiva.

13 novembre dalle ore 17.30 presso la nuova sede dell’AISM in Via Vittorio Veneto 174 presso Parco Basaglia (secondo stabile a sx ingresso posteriore allo stabile)

Gli operatori, i parenti ed i volontari delle Associazioni si ritrovano spesso ad affrontare dolore e sofferenza di difficile gestione emotiva.

Il rischio è che si vada incontro alla sindrome da burn-out dovuta, appunto, ad un eccessivo carico lavorativo ed emotivo, ad una cattiva consapevolezza del proprio vissuto e ad una gestione non appropriata delle emozioni relative alle situazioni che si vivono. Per questo motivo diventa fondamentale dare strumenti che possano aiutare gli operatori a comprendere ed a gestire la propria emotività, al fine di relazionarsi con se stessi, tra di loro e con il mondo con cui hanno a che fare, con competenza e serenità. Gli obiettivi principali del progetto, che sarà diretto a volontari e operatori del terzo settore, saranno l’alfabetizzazione emotiva: imparare a riconoscere e gestire le proprie emozioni e prevenire la sindrome di burn-out, attraverso lezioni frontali e lavoratori mirati.

Si richiede conferma della presenza telefonando al numero 0481 550585 o inoltrando una email a aismgorizia@aism.it”

Nessun commento a "GESTIONE EMOTIVA-UN CORSO AISM"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico