FEBBRAIO 2016: AVVIO DEI COORDINAMENTI TERRITORIALI D’AMBITO

Con vero piacere comunichiamo che, nel corso delle prossime settimane, saranno avviati, su tutto il territorio della Regione Friuli Venezia Giulia, i Coordinamenti Territoriali d’Ambito (CTA), istituiti su mandato dell’Assemblea Regionale delle Organizzazioni di Volontariato (art. 7 della LR 23/2012).

I Coordinamenti Territoriali di Ambito – cui potranno prender parte le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e, in prospettiva, tutte le altre organizzazioni del terzo settore – costituiranno uno spazio di confronto e uno strumento di lavoro prezioso per promuovere una maggiore partecipazione rispetto alla progettazione di servizi e interventi a favore delle diverse comunità locali.

Per l’avvio del processo istitutivo dei CTA, sono in programma incontri territoriali in ciascuno dei 18 ambiti in cui è suddivisa la nostra Regione.

La scelta è quella di mettere al centro l’ambito territoriale locale, dove è possibile conoscersi direttamente e instaurare una collaborazione efficace anche con le stesse amministrazioni ed istituzioni locali.

Sarà possibile dialogare più facilmente, confrontarsi sui problemi comuni e individuare i temi prioritari su cui operare insieme, in modo da essere più efficaci e coesi anche nella programmazione socio-assistenziale (PDZ), tradurre operativamente il principio di sussidiarietà e concorrere alla costruzione condivisa di un welfare di comunità.

Qui di seguito è possibile scaricare sia le convocazioni, suddivise per ambito (già spedite in cartaceo presso le vostre sedi associative) sia uno strumento di sintesi molto scorrevole in cui, oltre a FAQ e parole chiave, sono elencati anche i prossimi step …

 

Nessun commento a "FEBBRAIO 2016: AVVIO DEI COORDINAMENTI TERRITORIALI D'AMBITO"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico