Caricamento Eventi

<< TUTTI GLI EVENTI:

  • This event has passed.

 28ª edizione “Camminare Per Conoscersi”

7 giugno 2015 Orari: 8:30 - 13:00

| €4,00

Si svolgeranno a Udine  la manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti “Camminare Per Conoscersi” e la manifestazione competitiva “Corsa Country”, 7ª edizione “Giro Delle Fontane” memorial Alessia Di Bernardo. Il ritrovo, ore 8,30, partenza ed arrivo, al C.S.R.E.  di Via Piutti, 156 – Udine.
La manifestazione podistica non competitiva, con partenza libera dalle ore 9,00 alle ore 9,30, siarticolerà su tre percorsi di 3 – 6 – 12 km, (il percorso di 3 Km idoneo anche a persone diversamenteabili), mentre quella competitiva, per atleti maschi e femmine tesserati FIDAL – UISP – Enti di Promozione Sportiva, con partenza alle ore 9,00 si svolgerà su un percorso di 6 km. Tutti i percorsi, della non competitiva, sono pianeggianti, quasi interamente su strade “bianche e interpoderali”, si snoderanno attraversano i Comuni di Udine e Pradamano. Percorsi sono adatti anche per il “Nordic Walking Per chi volesse fare la camminata di 6 km, con informazione su “territorio e ambiente”, alle ore 9.00 pressolo stand di Legambiente sarà a disposizione l’agronomo Valentino Verona che vi accompagnerà lungo ilpercorso, mentre per chi sceglie il percorso di 3 km, con l’ambientalista Marino Visentini avrà la possibilità di visitare due aziende agricole.

Le manifestazioni sono organizzate, dall’Associazione Insieme con Noi, dai podisti GreenPîs diUdine, in collaborazione con: l’a.s.d. Trattoria Friuli, il circolo Legambiente di Udine l’associazione Genitori in Onda, Il gruppo alpini di Cussignacco, Godia, Pradamano, Radio Onde Furlane, l’ARCImis(s) Kappa, gli operatori e genitori degli utenti, del Centro Socio Riabilitativo Educativo di via Piutti, di Laipacco, della Comunità Alloggio di via Padova – Udine e della Comunità Alloggio di“Villa Veroi” di Fraelacco, hanno il patrocinio dell’ A.S.S. N. 4 “medio Friuli”, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, del Comune di Udine, del Comune di Pradamano, del Progetto O.M.S. Città Sane di Udine, del Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia Giulia, e sono state realizzate grazie anche al contributo e collaborazione di varie associazioni, aziende commerciali , artigianali e industriali presenti sul territorio.Le due manifestazioni sono autorizzate dalla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti).
Lungo il percorso e all’arrivo funzioneranno dei punti di ristoro. Ad ogni partecipante della “Camminare per Conoscersi”, iscritto con quota intera, verràconsegnato come riconoscimento di partecipazione, la maglietta serigrafata o zainetto o oggettoartigianale, mentre i podisti del “Giro delle fontane” con l’iscrizione spetterà il “Pasta Party”. Alle ore 11,30 si svolgeranno le premiazioni delle due manifestazioni: Con il Trofeo artistico. cesti gastronomici, coppe, targhe per i gruppi partecipanti alla “noncompetitiva”.
Con medaglia artistica ai primi tre atleti maschi assoluti e alle prime tre atlete femmine assolute e con confezione di prodotti alimentari ai primi atleti maschi e femmine di categoria, per i partecipanti al“Giro delle Fontane.
La manifestazione, “Camminare per Conoscersi”, essendo a carattere dilettantistico non competitivo dà la possibilità un migliore inserimento degli ospiti diversamente abili, del Centro Socio Riabilitativo Educativo di Via Piutti, di Laipacco, della Comunità Alloggio di via Padova – Udine e della Comunità Alloggio di “Villa Veroi” di Tricesimo, e degli altri “Centri e Comunità” che parteciperanno, nella comunità, diventando protagonisti, non solo nell’organizzazione, ma anche nella partecipazione dellamarcia, invece, il “Giro delle fontane” memorial Alessia Di Bernardo (atleta di Udine sud prematuramente scomparsa all’età di 30 anni), corsa podistica competitiva amatoriale, oltre a promuovere la competizione come test dei propri “limiti”, diffonde la cultura di solidarietà e diintegrazione, mettendo una domenica mattina insieme, tramite lo sport, persone di tutte le età con osenza disabilità.
Il ricavato della manifestazione, servirà a sostegno di iniziative di integrazione rivolte per i C.S.R.E. e le Comunità Alloggio dell’ A.S.S. n. 4 “medio friuli”.
Per informazioni:
C.S.R.E. via Piutti, 156 – 0432/524328, e-mail: csreviapiutti@mediofriuli.it,
C.S.R.E. Laipacco – Udine 0432 281936 e-mail: csre.vialaipacco@mediofriuli.it,
Comunità “Via Padova” Udine – 0432/522803, e-mail: viapadova@universiis.it,
Associazione “Insieme con Noi” – 328 7430959, e-mail: insiemeconnoi@gmail.com,

Dettagli

Data:
7 giugno 2015
Time:
8:30 - 13:00
Prezzo:
€4,00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Insieme Con Noi Onlus
Telefono:
328 7430959
Email:

Nessun commento a " 28ª edizione “Camminare Per Conoscersi”"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico