EDUCARE ALLA VITA

Venerdì 4 marzo alle ore 18 nell’aula magna del Liceo Dante Alighieri di Trieste, in via Giustiniano, si terrà il primo incontro formativo per insegnanti, genitori ed educatori promosso dalla Federvita Friuli Vwenezia Giulia in collaborazione con l’U.C.I.I.M di Trieste ed il Forum delle associazioni Familiari finanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia.
Il prof. Giuseppe Mari – Ordinario di Pedagogia Generale presso l’Università Cattolica di Milano tatterà il tema “Educare all’affettività”
Il rischio educativo nell’epoca dei legami fragili e delle diverse concezioni antropologiche.

L’iniziativa si propone di offrire ad insegnanti, genitori, educatori strumenti per rendere i giovani protagonisti nel privato e nel sociale; di proporre spunti per l’educazione dei giovani all’affettività e alla partecipazione e di creare un’occasione di confronto su come educare i giovani ad aver cura di sè, dell’altro e dell’ambiente cioè su come aiutarli a diventare “adulti”.
Un secondo incontro di terrà 18 marzo xcon tema “Giovani costruttori del domani” – Valenza educativa del volontariato per la Vita e sarà svolto da don Mario Vatta fondatore della Comunità di san Martino al Campo

DATA INIZIO
4 marzo 2016 – 18.00

DATA FINE
18 marzo 2016 – 18.00

Nessun commento a "EDUCARE ALLA VITA"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico