Ecodoppler delle carotidi al Città Fiera-Salute al Centro

Domenica  29 ottobre 2017  dalle 09,00 alle 15,00  presso lo spazio CSV  di Città Fiera Martignacco di fronte libreria Giunti 1°P. in occasione della GIORNATA MONDIALE DELL’ICTUS 

operatori e medici dell’associazione eseguiranno rilevazione dei fattori di rischio e consegna di materiale informativo, misurazione della pressione arteriosa ed ecodoppler delle carotidi.

 Perchè si verifica un ictus cerebrale? L’ictus si può prevenire? Chi è maggiormente a rischio?

Per informazioni. Cell.3208962839 –     e-mail:segreteria@aliceudine.it

GIORNATA DELLA PREVENZIONE CON  A.L.I.Ce  Udine ONLUS                 (Associazione Lotta Ictus Cerebrale) L’associazione di volontariato, di cui il dottor Paolo Di  Benedetto è il presidente, è formata da persone colpite da ictus, familiari, medici, personale addetto all’assistenza ed alla riabilitazione nonché volontari.“Uno dei principali errori fin’ora commessi” spiega Di Benedetto, “credo sia quello di aver spesso sottovalutato la patologia, nonostante sia una malattia assai frequente e principale causa di invalidità. Alcuni fattori di rischio non sono modificabili (come l’età, l’ereditarietà ed il genere) ma per altri fattori è necessario attuare una prevenzione primaria adottando uno stile di vita adeguato, svolgendo attività fisica e alimentandosi bene, appunto per ridurre i fattori di rischio”.

La missione di A.L.I.Ce Udine ONLUS è dunque la promozione dell’assistenza riabilitativa e sociale, in tutti gli aspetti, dei pazienti colpiti da ictus, cercando di migliorare la qualità della loro vita, nonché diffondere e promuovere le conoscenze per prevenire questa malattia che ormai colpisce numerose persone ogni anno.

La giornata della prevenzione è una delle attività che riscontra sempre molto successo, tant’ è che l’associazione la promuove in diversi incontri nel territorio provinciale con la fattiva collaborazione del Centro Servizi Volontariato FVG e come supporto nelle varie manifestazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.aliceudine.it

 

Nessun commento a "Ecodoppler delle carotidi al Città Fiera-Salute al Centro"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico