E…state sereni

“E…state sereni” dal 6 al 31 luglio: è un’esperienza di centro-estivo part-time dedicato ai bimbi dai 5 agli 11 anni con disturbi dello spettro autistico.

L’obiettivo principale è quello di offrire un  servizio estivo “specifico” che operi (pur nell’ambito dell’attività estiva) nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità del disturbo stesso e del singolo individuo e conceda alle famiglie una reale opportunità di “respiro”.

Le attività verteranno sul mantenimento e potenziamento delle autonomie personali, competenze relazionali e sociali attraverso il gioco, l’imitazione, l’arteterapia, la musicoterapia ed esperienze di pet-therapy, promuovendo sia l’accrescimento ed il consolidamento delle motricità globale, sia la scoperta di sé e delle proprie sensazioni ed emozioni.
Per rilassarsi e sperimentarsi ogni mercoledì piscina.

Si consiglia l’iscrizione per almeno due settimane continuative per avere modo di entrare in relazione col bambino e al contempo promuovere delle attività che tengano conto della sua specificità.

Prima dell’avvio del servizio, saranno predisposti dei colloqui individuali con le singole famiglie aderenti all’iniziativa per uno scambio di informazioni sul bambino e per conoscere il bambino, nonché dei colloqui di restituzione una volta conclusa l’attività.

Per informazioni:
Terranova Onlus cooperativa sociale
Via San Francesco, 13, 34070 Turriaco
Tel. 0481 473934 – Fax 473341 – Cell. 334 9128134
Email: info@terranova-fvg.org

Nessun commento a "E...state sereni"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico