Convenzione fra CSV FVG e Aruba per l’attivazione del Servizio di Posta Elettronica Certificata

La Legge Regionale 23 del 9 novembre 2012 ha introdotto, come noto, l’obbligo, per tutte le Associazioni iscritte nei Registri Regionali di competenza, di dotarsi di servizio di posta elettronica certificata al fine di accedere a contributi, convenzioni, agevolazioni e iniziative varie. La scadenza, per ottemperare a tale obbligo, è stata fissata al 31 dicembre 2014.

il Centro Interprovinciale Servizi Volontariato FVG, al fine di agevolare le Associazioni in quest’operazione, ha recentemente sottoscritto un’importante convenzione con ARUBA, per la fornitura di tale servizio.
L’accordo prevede la possibilità di sottoscrivere il servizio di Posta Elettronica Certificata ad un prezzo assolutamente vantaggioso di € 2,00 + IVA annui. Per il primo anno, l’importo sarà sostenuto dal CSV FVG, mentre negli anni successivi il costo del servizio sarà a carico delle associazioni, alle stesse condizioni economiche.
L’accesso alla casella PEC, di 1 GB e con traffico illimitato, sarà possibile attraverso i più comuni client di posta (Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Eudora), o direttamente, attraverso canale sicuro https://webmail.pec.it. La dimensione massima del messaggio, compresi eventuali allegati, è di 50 MB, e un messaggio può essere inviato fino a 500 destinatari. E’ comunque possibile anche la ricezione di mail non certificate.

La casella PEC, che garantisce la validità legale dei messaggi inviati e ricevuti, verrà certificata su dominio CSV FVG, e avrà la forma nomeassociazione@pec.csvfvg.it.

Per sottoscrivere il servizio sarà sufficiente scaricare dal nostro sito la relativa modulistica (dichiarazione sostitutiva, moduli di adesione al servizio e Condizioni generali di contratto), inviandoli via mail alla sede CSV FVG di Pordenone all’indirizzo webservice@csvfvg.it oppure, in alternativa, consegnandoli allo sportello territoriale di riferimento, il quale si occuperà di trasmetterli alla sede di Pordenone.
Il responsabile dell’attivazione del servizio è il sig. Andrea Zadro (tel. 0434-21961), al quale potete rivolgervi per ogni tipo di informazione.

Nessun commento a "Convenzione fra CSV FVG e Aruba per l’attivazione del Servizio di Posta Elettronica Certificata"

    Rispondi