CONVEGNO VIVERE CON ALZHEIMER DEMENTIA FRIENDLY COMMUNITY

Il convegno “Vivere con Alzheimer” organizzato da “Dementia Friendly Community” si terrà giovedì 14 giugno 2018, dalle 9.30 presso la Sala Polifunzionale ASUIUD in Piazzale S. Maria della Misericordia – Udine.

La “Dementia friendly community”- Comunità amica delle persone con demenza, poggia su un obiettivo coerente con le indicazioni strategiche del Piano: avere un alto livello di consapevolezza pubblica della demenza e di ciò che comporta ed essere in grado di offrire supporto e comprensione alle persone che ne soffrono e a coloro che se ne prendono cura. “Lo scopo è quello di far sì che le persone si sentano sempre parte della comunità in cui vivono e possano parteciparvi attivamente – spiega Gabriella Salvini Porro presidente di “Alzheimer Italia”. La comunità amica si adopera per preservare l’indipendenza e il vivere attivo dei malati e dei loro familiari, coinvolgendoli per identificare gli aspetti della quotidianità da conservare e quelli da migliorare, le difficoltà che incontrano nel vivere gli spazi pubblici, favorirne il benessere”.

L’evento costituisce un momento di confronto sulle esperienze avviate in Italia e si propone di promuovere anche nella nostra Regione il ruolo da protagonisti delle persone e delle comunità locali in rete con le istituzioni locali, le associazioni e gli esperti.

Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. Iscrizione obbligatoria per gli accreditamenti.

Nessun commento a "CONVEGNO VIVERE CON ALZHEIMER DEMENTIA FRIENDLY COMMUNITY"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico