CINE ACTIVE , laboratorio cinematografico per giovani

Sono aperte le iscrizioni a Cine Active – Cinema for active citizens Europa 2020, un laboratorio cinematografico gratuito dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni sul tema della cittadinanza attiva Nell’Unione Europea. Il laboratorio si terrà al Punto Giovani di Gorizia ed è organizzato dall’Associazione Itinerari Arti Visive.

VAI AL LINK PER INFO ISCRIZIONE:

Il laboratorio si svilupperà in una decina di incontri pomeridiani nei mesi diaprile, maggio e giugno 2017, durante i quali interverranno esperti che potranno dare un valido contributo alla discussione sulla cittadinanza attiva e sul significato di comunità, società e collettività.

Il laboratorio sarà strutturato in moduli formativi sia teorici che pratici volti allo sviluppo delle competenze chiave del cittadino.

Tra le varie materie trattate, verranno forniti elementi di: – critica cinematografica – sceneggiatura e storia del cinema – diritto dell’Unione Europea – psicologia regia cinematografica – competenze sociali e civiche – imprenditorialità coach development – consapevolezza ed espressione culturale – competenze digitali e social media marketing.

I partecipanti alla fine del percorso avranno l’opportunità di realizzare un video/cortometraggio sulle tematiche trattate, affiancati da professionisti del settore cinematografico.

1° appuntamento:
Giovedì 27 aprile 2017
Punto Giovani di Gorizia – Sala Cinema Via Vittorio Veneto 7 – 2° piano
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Per info e iscrizioni: Associazione IAV- Itinerari Arti VisiveMobile (+39) 346 2389516
Per richiedere il modulo di iscrizione scrivere all’email: itinerariartivisive@gmail.com

 

In allegato il volantino informativo con tutti i dettagli del laboratorio

Iniziativa finanziata dalla Regione FVG attraverso i bandi per progetti di cittadinanza attiva a favore dei giovani.

Nessun commento a "CINE ACTIVE , laboratorio cinematografico per giovani"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico