“CERCASI MODELLI PER RITRATTI DI FAMIGLIA”

Ha suscitato vivo interesse e molti apprezzamenti la mostra “Ritratti di famiglia: nuovi equilibri”, ideata e curata di Patrizia Beorchia, presidente del Circolo ACLI di Porcia “Terra che sorride“.  La mostra fotografica, allestita in un grande gazebo in Piazza della Borsa, a Trieste, in occasione del convegno nazionale delle ACLI, è stata visitata da centinaia di persone, e vari responsabili delle Acli venuti da altre regioni hanno auspicato di poterla esporre anche in altre località italiane, dal Veneto alla Puglia.

La mostra, che intende illustrare le nuove realtà familiari che si affiancano oggi a quelle più tradizionali, ha esposto le immagini prodotte in questi mesi da due fotografi, che hanno operato sul territorio regionale: Roberto Lionetti e Lara Trevisan. I visitatori hanno potuto così cogliere alcuni momenti di vita quotidiana di famiglie con componenti di diversa origine etnica, coppie “arcobaleno”, persone giovani e più anziane che vivono da sole, con un animale domestico, ecc.

L’ideatrice di questa mostra (già esposta a Porcia, Cervignano e ora Trieste) conta di allestirla a breve anche a Udine, con immagini relative a famiglie di quella città e dei suoi dintorni. A tal fine, si invitano le associazioni  che fossero interessate a vedere le foto proprie (o di persone con cui l’associazione collabora) presenti nella prossima edizione di questa esposizione, a contattare direttamente il fotografo che curerà questa nuova edizione di “Ritratti di famiglia”: Roberto Lionetti, cell. 3441473322, email robylyon@gmail.com.

Nessun commento a ""CERCASI MODELLI PER RITRATTI DI FAMIGLIA""

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico