Camminatrieste: programmi in corso d’opera

L’Assemblea annuale dei Soci di Coped-Camminatrieste si è svolta martedì 23 febbraio 2016 nella sede di via Stock 9/a con l’approvazione delle attività svolte e quelle in programma per il 2016; è stato confermato il Direttivo uscente e approvato il bilancio consuntivo e il bilancio preventivo dell’Associazione.

L’Assemblea celebra 24 anni di attività e si prepara a nuove iniziative sul territorio:

18 marzo 2016 Passeggiata da Barcola al Bivio di Miramare sul tema “Cammina… per il tuo cuore”, iniziativa che si svolge in collaborazione con il Centro Cardiovascolare dell’Ospedale Maggiore.

Partecipanti 200 studenti e pedoni insieme. Sempre il 18 marzo, dal Bivio di Miramare al Castello di Miramare, Passeggiata per la cultura, conferenza stampa alle ore 10.30 nel piazzale del Castello sui temi da tempo proposti come un biglietto turistico da valere per la visita dei castelli e centri storici della nostra città, della Provincia e delle città e province contermini. Interventi di merito saranno svolti nel corso della conferenza stampa da: Luigi Bianchi, Presidente, Mario Goliani, Vicepresidente, Genzo Carlo di Camminatrieste, Elio Gurtner del Sindacato Pensionati Italiani, Distretto Centro.

L’iniziativa avrà un seguito nei prossimi mesi con una seconda passeggiata sul sentiero da Contovello all’antica stazione ferroviaria di Miramare e al Castello.

Martedì 7 giugno 2016, una Passeggiata per la Pace, per la sicurezza stradale, studenti in movimento, più bus, tram, treni e metropolitana da san Giusto al Parco della Rimembranza, a Cittavecchia, Piazza dell’Unità e centro storico con momenti significativi di rappresentazione (partecipanti 400 studenti e pedoni insieme).

Coped-Camminatrieste ha preparato un dossier Roiano, riassunto di un documento proposto più volte, al quale non è stata data risposta. Una passeggiata per Roiano guardando all’Insù. “Quanto è bello il mio rione, potrebbe esserlo di più!”.

Nessun commento a "Camminatrieste: programmi in corso d'opera"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico