Buonasera, mi presento

Buonasera, mi presento è il titolo della serata organizzata mercoledì 17 dicembre 2014 per le associazioni della Provincia di Trieste nell’ambito delle iniziative che il CSV destina alle province della regione.

La serata conviviale aveva un duplice scopo: da un lato favorire la reciproca conoscenza tra le associazioni del territorio con il fine di facilitare lo sviluppo di collaborazioni tra sodalizi. Dall’altro, si è inteso cogliere l’occasione per sensibilizzare in merito ad un tema molto importante, l’uso/abuso di alcol soprattutto tra i giovani, che, dato che emerge anche dalle numerose ricerche sull’argomento, iniziano in età precoce ad avvicinarsi a tali sostanze e purtroppo numerosi sono gli articoli della cronaca che riportano di incidenti causati da persone in stato di ebrezza.

La serata si è svolta in un clima di festa in cui gli ospiti sono stati coinvolti in una serie di attività ludiche che hanno visto i diversi tavoli rivaleggiare tra di loro. La gara si è conclusa con la vittoria di uno dei tavoli, denominato L’incendiaria, formato da membri delle associazioni Amici delle Iniziative Scout (AMIS), Associazione Nazionale Malattie Ipofisarie (ANIPI) e Associazione Esposti Amianto (AEA), che la sorte ha voluto assieme nello stesso tavolo. Il premio in palio è un contributo economico che le associazioni vincitrici dovranno utilizzare in rete per sviluppare un progetto il cui fine sia sensibilizzare i giovani sul tema dell’uso dell’alcol.

FOTO DELL’EVENTO:

1 Commento a "Buonasera, mi presento"

  • comment-avatar
    Edvige Ackermann dicembre 22, 2014 (19:33)

    SERATA MOLTO BEN RIUSCITA! complimenti agli ideatori ed organizzatori ed in particolare a Maria Pia, Francesca, Roberto & Co. che hanno lavorato per il successo del programma a quiz.

Invia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico