Bando per il Servizio Civile Nazionale e all’Estero per 35.203 volontari

Segnaliamo l’apertura del bando per il Servizio Civile Nazionale e all’Estero per 35.203 volontari. Al progetto possono parteciparvi giovani dai 18 ai 28 anni di età e che siano cittadini europei.
L’inserimento dei volontari si divide in aree ambientali, culturali, educative, della promozione storico-artistica e della protezione civile. La mission del progetto è quella di sviluppare la cooperazione e la solidarietà fra i giovani, nonché di potenziare la formazione professionale degli stessi volontari. Ai partecipanti spetta un compenso di € 14,46 netti giornalieri, per un totale €433,80 netti mensili e le spese di viaggio rimborsate dall’Ente (e vitto e alloggio per chi presta servizio all’estero).
Tutta la documentazione relativa alla candidatura dovrà essere inviata in formato cartaceo agli enti organizzatori entro le ore 14.00 del 30 Giugno 2016. Non sprecate quest’opportunità! Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Fonte: IRSE

Nessun commento a "Bando per il Servizio Civile Nazionale e all’Estero per 35.203 volontari"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico