Bando selezione volontari – Progetti del Servizio Civile Solidale

Il Servizio Civile Solidale è in primis un’esperienza umana di solidarietà e di servizio alla comunità, secondo i principi contenuti nella Costituzione Italiana. Durante i dodici mesi di SCN il volontario ha la possibilità di imparare molto e di misurare le proprie capacità per realizzare qualcosa di utile per sé e per gli altri. Sarà senz’altro un’esperienza da spendere poi anche in ambito lavorativo e grazie alla possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, esso diviene un’occasione irripetibile di crescita personale e formativa.Accanto all’attività di servizio vero e proprio sono previsti periodi obbligatori di formazione che preparano il volontario a svolgere nel migliore dei modi a realizzare il progetto insieme all’associazione di volontariato.

Ai volontari in Servizio Civile Solidale spetta un rimborso che varia a seconda della durata del progetto, corrisposti direttamente dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

L’inizio dei progetti sono previsti per il mese di luglio

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Solidale  da scegliere, pena l’esclusione dalla selezione.

Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 9 giugno  2016 alla Sede legale del CSV FVG in Viale Martelli n. 51 – 33170 Pordenone.
La domanda deve essere corredata dagli  allegati e  2   , corredati da CURRICULUM VITAE,  CODICE FISCALE e copia CARTA D’IDENTITA’ DEL VOLONTARIO/A e di UN GENITORE O DI CHI NE FA LE VECI.

Per ogni informazione potete rivolgervi al CSV FVG telefonando al n. 0434 21961 oppure scrivere al seguente indirizzo mail: serviziocivile@csvfvg.it o consultare questi siti web www.csvfvg.it www.infoserviziocivile.it

 

Nessun commento a "Bando selezione volontari - Progetti del Servizio Civile Solidale"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico