BANDO “DA SOLI NON SI PUO'”

L’associazione La Fonte Comunità Famiglia Onlus indice il bando “Da soli non si può” volto a sostenere iniziative organizzate dalle associazioni di volontariato e di promozione sociale della regione Friuli Venezia Giulia ed attuate sul territorio regionale.

Ai sensi del presente bando possono essere sostenute le iniziative e le attività promosse dalle associazioni di volontariato e da quelle di promozione sociale del territorio regionale volte a:

  1. favorire l’incremento delle possibilità di incontro e socializzazione delle persone adulte con disabilità residenti sul territorio regionale e sostenere la loro capacità di partecipare in maniera attiva e propositiva alla vita sociale del territorio di residenza;
  2. favorire la possibilità di espressione ed auto-realizzazione delle persone con disabilità residenti sul territorio regionale, con particolare attenzione alla possibilità di supportare e stimolare le attitudini, le abilità e le naturali predisposizioni di ciascuno;
  3. creare contesti di aggregazione motivanti per le persone adulte con disabilità del territorio regionale;
  4. favorire occasioni e situazioni di inclusione sociale, in cui ci sia una concreta e costante compartecipazione all’attività con altri cittadini del territorio.

Possono partecipare al bando  “Da soli non si può … …”   le associazioni di volontariato e di promozione social della regione Friuli Venezia Giulia regolarmente iscritte nei rispettivi registri regionali, le reti di associazioni di volontariato ed enti pubblici e privati del territorio regionale, alla condizione che il soggetto capofila sia un’associazione di volontariato o di promozione sociale regolarmente iscritta ai registri suddetti.

Scarica i documenti:

BANDO volontari

RENDICONTO

Nessun commento a "BANDO "DA SOLI NON SI PUO'""

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico