Bando di concorso: #allvsdipendenza

L’associazione di volontariato A.V.A.N. Onlus del Comune di Azzano Decimo, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “La Sorgente”, con i Progetti Giovani di Azzano Decimo, di Chions, di Pravisdomini, di Zoppola, di Prata di Pordenone e di Pasiano di Pordenone, in collaborazione con l’Ambito Distrettuale Sud 6,3, con l’Associazione Culturale Proscenium, con Cooperativa Sociale Laboratorio Scuola, con Fondazione Opera Sacra Famiglia, con Comitato Genitori Azzano Decimo, con Ass 6 Dipartimento Dipendenze,

BANDISCE

il concorso video intitolato “#allvsdipendenza”:

Il tema dei cortometraggi sarà sensibilizzare al tema delle DIPENDENZE (elenco delle dipendenze: droghe, alcol, tabacco,
smartphone, console, internet, scommesse e gioco d’azzardo, shopping, ecc) che riguardano da vicino o lontano, il mondo degli adolescenti e dei giovani e potrà essere rappresentato nel video in molteplici forme espressive (recitazione, danza, musica, giornalismo, ecc.).

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi residenti nei Comuni di Azzano Decimo, Chions, Pravisdomini, Zoppola, Prata di Pordenone e Pasiano di Pordenone di età compresa tra i 13 e i 19 anni, partecipanti individualmente o in gruppo.

Si richiede la realizzazione di un video attraverso lo Smartphone, seguendo una serie di caratteristiche fondamentali, cioè essere un prodotto inedito e di proprietà esclusiva “dal partecipante al concorso”, originale, amatoriale e libero da qualsivoglia diritto di utilizzazione e copyright verso terzi.

Inoltre dovrà avere la durata minima di 7 secondi e massima di 2 minuti e mezzo. I formati accettati saranno MOV, MPEG4, AVI, WMV, MKV e con una risoluzione di 640 X 360 o superiore (es. 854 X 480. 1280 X 720. 1920 X1080).
Il peso massimo del video dovrà essere di 200 MB e potrà appartenere a qualsiasi genere (fiction, documentario, astratto, animazione, sperimentale, videoclip, altro).

Il video dovrà essere CONSEGNATO A MANO presso le sedi dei progetti Giovani entro le ore 21.00 di VENERDI’ 7 NOVEMBRE 2014 o inviato via internet (vedi sotto la modalità) entro le ore 24.00 di DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014.
Una commissione valuterà tutti i video ricevuti e premierà il filmato migliore durante la serata dello spettacolo teatrale “I ragazzi … per esempio” di sabato 15 novembre, alle ore 20.30 presso il teatro M. Mascherini di Azzano Decimo, serata che vede la conclusione del progetto “I ragazzi … per esempio” finanziato dal Centro Servizi Volontariato FVG.

Il video primo classificato riceverà in premio un abbonamento di 5 ingressi presso il cinema multisala Uci cinema di Fiume Veneto, inoltre verrà proiettato durante la serata e godrà di ulteriori occasioni di visibilità durante i mesi successivi in vari canali multimediali.

DOCUMENTAZIONE e MODULISTICA:

Nessun commento a "Bando di concorso: #allvsdipendenza"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico