Avviata la formazione dei giovani in Servizio Civile Solidale

Ha preso il via il 5 luglio, nella sala cortesemente messa a disposizione dall’‘Azienda Provinciale Trasporti di Gorizia, la formazione generale dei giovani che prenderanno parte ai progetti di Servizio Civile Solidale, presentati dalle associazioni di volontariato della nostra regione, in collaborazione con il CSV FVG. Si parlerà di solidarietà, protezione civile, guerra, nonviolenza e impegno pacifista, lavoro per progetti e di altri temi ancora, sulla base delle linee guida fornite dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile.

La formazione, che costituisce uno degli aspetti fondamentali dell’esperienza di impegno sociale che questi ragazzi hanno scelto di vivere, e che li vedrà operare in ambiti diversi (dal socio-sanitario al culturale, dall’ambientale al sociale), si concluderà il 20 luglio.

Il materiale didattico di questo corso, tenuto da Roberto Lionetti, sarà disponibile, come di consueto, sul nostro sito, e potrà essere scaricato dalla pagina http://www.csvfvg.it/downloads/materiali-didattici/

Nessun commento a "Avviata la formazione dei giovani in Servizio Civile Solidale"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico