ASSOCIAZZANO – KERMESSE DEL VOLONTARIATO E DELL’ASSOCIAZIONISMO

Edizione RECORD per le giornate del volontariato e associazionismo

Associazzano è sempre più l’evento fiore all’occhiello del nostro territorio, grazie alla formula che mette insieme momenti di interesse generale come convegni, mostre, esibizioni e spettacoli, creando sinergie tra le varie associazioni del territorio e le istituzioni, risultando a tutti gli effetti una delle principali manifestazioni a livello regionale nell’ambito della promozione della cultura dell’associazionismo e del volontariato.

Enorme successo, oltre 5.000 presenze anche per questa 12° edizione svoltasi dal 23 al 25 settembre ad Azzano Decimo. La kermesse ha aperto i battenti venerdì sera con la seconda Cena di Gala a scopo benefico a favore di una Borsa di Studio per il CRO DI AVIANO, oltre 250 i partecipanti, tra cui l’Amministrazione Comunale a cui va un ringraziamento per la collaborazione, la BCC Pordenonese , il Direttore Scientifico del CRO dott. Paolo De Paoli e il responsabile del progetto dott. Maurizio Mascarin. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione e sostegno della Fondazione BCC PORDENONESE.

 

Di grande successo anche l’evento “SPORT PER TUTTI” che ha visto 170 ragazzi delle classi terze dell’Istituto Comprensivo partecipare ad una lezione all’aperto presso il parco delle Torrate di Chions al fine di conoscere l’attività delle cooperative sociali, che al loro interno hanno attivato dei progetti di inclusione sociale con i disabili del CSM.

Il movimentato e coinvolgente spettacolo degli ALTEREGO ha chiuso positivamente la serata del sabato sera.

Durante le giornate non sono mancate le varie dimostrazioni dei gruppi sportivi locali, momenti musicali, sfilate e balli oltre che la 1° GIMKANA ASSOCIAZZANO a cura del Vespa Club.

A nome mio e degli altri organizzatori esprimo il più vivo ringraziamento alle centinaia di volontari che ogni anno rendono possibile lo svolgimento dell’evento, ma un sentito ringraziamento va agli sponsor istituzionali e privati che da 12 anni ormai credono nella manifestazione condividendone scopi ed obiettivi, quali la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Pordenone, il Comune di Azzano Decimo, il Centro Servizi Volontariato FVG e la Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, il Comune di Chions ed il Comune di Fiume Veneto.

Cristina De Trane

Nessun commento a "ASSOCIAZZANO – KERMESSE DEL VOLONTARIATO E DELL’ASSOCIAZIONISMO"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico