Appuntamento con il lupo

Le campagne WWF entrano nelle biblioteche cittadine.

Inizia lunedì 2 marzo 2015 la collaborazione tra il WWF Trieste e le biblioteche cittadine, con lo scopo di informare e coinvolgere sui grandi temi dell’ambiente e della sostenibilità i tanti lettori della città.

Le biblioteche  allestiranno appositi spazi con materiale informativo del WWF e con alcune proposte di lettura sui temi delle campagne che il WWF proporrà nel corso dell’anno, tra cui: “Conservazione delle foreste”, “Cibo e risorse alimentari”, “Mare Adriatico”, “Le meraviglie del mare”,”Il paesaggio nella letteratura italiana”, “Cambiamenti climatici”, “Riuso e spreco alimentare”.
La scelta dei volumi è lasciata alle singole biblioteche.

Da lunedì 2 marzo e fino alla fine del mese di marzo, troverete i libri consigliati sul primo tema di questa iniziativa: “Il lupo e la conservazione della sua specie”.

Siamo abituati ad ascoltare storie in cui il lupo è il personaggio cattivo. La verità, invece, è che il lupo è vittima del bracconaggio, del degrado e della frammentazione del suo habitat naturale, tutte minacce che lo rendono una specie in pericolo d’estinzione. Questo tema è stato scelto per contrastare le ricorrenti campagne, anche mediatiche, contro il lupo.

Aderiscono a questa prima campagna le seguenti biblioteche di Trieste:

Biblioteca Statale Stelio Crise

Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini

Biblioteca Comunale Stelio Mattioni

Biblioteca di Alliance Francaise

Biblioteca del WWF Trieste.

Nessun commento a "Appuntamento con il lupo"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico