La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia da la possibilità agli Enti gestori del servizio sociale di presentare domanda di finanziamento relativamente ad interventi e azioni a favore di persone, anche di minore età, a rischio di esclusione sociale nonché detenute ed ex detenute. La scadenza è fissata entro il 1° marzo 2015.
Per maggiori dettagli si rimanda al sito della Regione Autonoma FVG tramite il link sottostante:
Modalità e i criteri di finanziamento degli interventi e delle azioni a favore di persone, anche di minore età, a rischio di esclusione sociale nonché detenute ed ex detenute.
- Interventi e azioni finanziabili (art. 2)
Finanziamento di interventi e azioni a valenza socio-educativa e di reinserimento sociale a favore di persone, anche di minore età, a rischio di esclusione sociale, di persone detenute ed ex detenute, di persone in esecuzione penale esterna al carcere, domiciliate o comunque presenti sul territorio di ambito distrettuale. - Destinatari dei finanziamenti (art. 3)
Gli Enti gestori del servizio sociale dei Comuni che ne fanno domanda con le modalità di presentazione definite dall’art. 4 del Regolamento. Gli Interventi e le azioni possono essere attuati anche con il concorso di altri soggetti istituzionali e di soggetti del terzo settore e con le agenzie di spettacolo e teatrali operanti nel settore penitenziario e della devianza aventi i requisiti indicati nel Regolamento in questione. - Presentazione della domanda (art. 4)
Per accedere ai finanziamenti gli Enti gestori presentano entro il 1° marzo di ogni anno separate domande rispettivamente per interventi e azioni relativi a persone di età fino ai 25 anni e per interventi e azioni relativi a persone di età superiore ai 25 anni.
Nessun commento a "Anche per quest'anno pubblicato il bando regionale sull' esclusione sociale"