21 giugno 2015 – gionata nazionale AIL

La Giornata Nazionale è uno degli appuntamenti più attesi dell’AIL.
Dopo le molte iniziative che l’Associazione promuove in tutta Italia nel corso dell’anno, la “Giornata” è una sorta di pausa di riflessione dalla frenetica attività che vede impegnate la Sede Nazionale e le Sezioni per la raccolta di fondi.
In questa occasione, infatti, non si chiedono donazioni, ma si promuovono l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e, quindi, delle terapie.

Anche la data scelta, il 21 giugno, che coincide con l’inizio dell’estate, intende rappresentare simbolicamente un messaggio di solarità e di solidarietà per rafforzare idealmente l’impegno di tutti i cittadini nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma.
Posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ogni anno la Giornata viene dedicata ad un tema.
L’attività di sensibilizzazione sul territorio nazionale è affidata alle Sezioni AIL che promuovono  localmente numerose iniziative.
In particolare per la nostra regione:

A Trieste
Incontro tra musica e fotografia Il 21 giugno dalle 18.00 ci sarà un evento presso la “Stazione Rogers”, uno spazio completamente innovativo, che i gestori mettono a disposizione per organizzare una “festa” con mini concerti tenuti da gruppi locali e che suonerano fino a tarda serata. Grazie al lavoro gratuito di fotografi professionisti negli stessi spazi ci sarà l’esposizione di foto in formato gigante di ciò che la Sezione è riuscita a fare in due anni e mezzo dalla sua nascita. Alcuni sponsor offriranno prodotti locali da gustare donando ad AIL Trieste una percentuale sulle vendite.

A Udine
Due eventi per la Giornata AIL. Il 20 giugno la Sezione organizzerà una mostra-mercato di opere donate all’AIL con distribuzione di materiale, presso la Galleria “La Loggia” di Udine; mentre il 21 giugno il si terrà un concerto lirico a Chiopris Viscone, patrocinato da sette comuni

Nessun commento a "21 giugno 2015 - gionata nazionale AIL"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico