18ª EDIZIONE DELLE GIORNATE DI SPORT CULTURA SOLIDARIETA’ A TAVAGNACCO

Presentazione della kermesse – 2 maggio, ore 11.00 – Auditorium di Feletto Umberto. 17 appuntamenti nei mesi di maggio e giugno con 2.000 persone coinvolte

 

Udine, 23 aprile 2014 – Venerdì 2 maggio, alle ore 11.00, presso l’Auditorium di Feletto Umberto, sarà presentato il ricco programma della 18ª edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà”, che costituiscono uno fra i più importanti appuntamenti dell’anno per la comunità di Tavagnacco.

Diciassette – tre di più dell’edizione precedente – gli eventi culturali, sportivi e musicali che, tra maggio e giugno, coinvolgeranno circa duemila persone nella kermesse organizzata dal Comitato Provinciale AICS in collaborazione con il Comune di Tavagnacco, l’Istituto Comprensivo di Tavagnacco e con il patrocinio della Provincia di Udine e del Comitato Sport Cultura Solidarietà.

Promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale è da sempre l’obiettivo primario della manifestazione, che coinvolgerà circa trenta organismi artistico-culturali e sportivi del territorio e il mondo della scuola, riservando particolare attenzione alle iniziative rivolte ai giovani e alle persone svantaggiate.

Il cospicuo programma sarà illustrato alla presenza di duecento studenti e alle delegazioni delle associazioni Onlus, con il supporto di testimonianze e video proiezioni.

Fra gli appuntamenti sportivi si ricordano il Giocatletica e il Meeting Regionale di Atletica Leggera Special Olympics – 8 maggio, ore 9.00 Campo di atletica di Feletto Umberto -, le dimostrazioni di sport integrato – 10 maggio, ore 11.00 Palestra di Feletto Umberto – il torneo di bocce Special Olymics – 14 maggio, ore 14.30 al Bocciodromo del bar “Agli Amici” ad Adegliacco – e il torneo interfrazionale di Calcio del Comune di Tavagnacco – 9 giugno Campi di Adegliacco, Cavalicco e Tavagnacco.

In ambito culturale in programma il convegno del 5 maggio organizzato da Ditedi e Gruppo Giudici di Gara di Udine dal titolo “Il digitale nella struttura tecnica delle competizioni sportive”, che si terrà presso la sala E. Feruglio di Feletto Umbero alle ore 17.30.

Tra il 18 e il 30 maggio presso l’Auditorium di Feletto si alterneranno una serie di spettacoli teatrali, musicali e incontri a tema organizzati dall’Istituto Comprensivo di Tavagnacco, tra cui “DIVERSA…MENTE”, serata dedicata alla “diversità che arricchisce” – 30 maggio, ore 20.30, Auditorium di Feletto Umberto.

Nell’area verde di Colugna, venerdì 27 e sabato 28 maggio dj set con i ragazzi e ragazze coinvolti nel Progetto Giovani, mentre domenica 29 si terrà il 3° Shuffle Music Festival dedicato alle band del territorio.

Tutte le manifestazioni sono a ingresso gratuito.

Un sentito ringraziamento per il loro contribuito alle Istituzioni e a:  Agenzia D’Amico – Cattolica Assicurazioni, Amga,  Arkimede, Art.Co Servizi,Autofficina Collino Dante, Autofficina Tavano G., Autonord Fioretto, Banca di Credito Cooperativo del Friuli Centrale, Bar Nuovo, Canvass, Conditerm, Confartigianato Udine Servizi, Confindustria Udine, Despar, Ditedi, Domus Medica, Farmacia Comuzzi, Farmaderbe, Friuladria Crédit Agricole, Generali – Agenzia di Udine Nord, I.F.A.P., Immobiliare Friulana Nord, La Grande Mela, Litografia Ponte, Moroso, Radio Spazio 103, SSM, Stop&Go, Tecno Officine Friulane.

.

Nessun commento a "18ª EDIZIONE DELLE GIORNATE DI SPORT CULTURA SOLIDARIETA’ A TAVAGNACCO"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico