11^ EDIZIONE – ASSOCIAZZANO 25,26,27 settembre

ASSOCIAZZANO – GIORNATE DELL’ ASSOCIAZIONISMO E DEL VOLONTARIATO

Grande apertura con la CENA DI GALA a favore dell’AREA GIOVANI DEL CRO di AVIANO.

 

Associazzano è sempre più l’evento fiore all’occhiello del nostro territorio, grazie alla formula che mette insieme momenti di interesse generale come convegni, mostre, esibizioni e spettacoli, creando sinergie tra le varie associazioni del territorio e le istituzioni, risultando a tutti gli effetti una delle principali manifestazioni a livello regionale nell’ambito della promozione della cultura dell’associazionismo e del volontariato.

La kermesse aprirà i battenti venerdì 25 settembre nella bellissima cornice di Piazza Libertà ad Azzano Decimo con una CENA DI GALA A SCOPO BENEFICO a favore dell’Area Giovani del CRO di Aviano. La mia idea è stata fin dall’inizio quella di coinvolgere le pro loco locali per questa iniziativa dichiara Cristina De Trane, ideatrice di questa serata, ed è a loro e a tutti quelli che hanno creduto in me che va il mio più sentito ringraziamento.

Come di consueto non mancheranno le attività svolte con l’Istituto Comprensivo di Azzano Decimo, quest’anno oltre che al concorso artistico/letterario “NUTRIRE IL PIANETA … ENERGIA PER LA VITA”, abbiamo proposto un’interessante iniziativa sul tema dell’alimentazione e del nutrire il pianeta, anche in occasione di EXPO, in collaborazione con la Guardia Costiera Delta Tagliamento Onlus.

Importante momento formativo in programma per sabato 26 settembre alle ore 16.00 presso la sala consigliare del Municipio dove verrà presentata a tutte le associazioni la POLIZZA UNICA DEL TERZO SETTORE a cura di Cattolica Assicurazioni.

Il lancio delle lanterne e lo scenico spettacolo degli EXES chiuderanno con un vortice di emozione la serata del sabato sera.

Durante le giornate non mancheranno le varie dimostrazioni dei gruppi sportivi locali.

Domenica 27 dalle ore 10.30 ASSOCIAZZANO ospiterà il 1° raduno di auto sportive, dove una settantina di ABATH sfileranno per le vie della città.

A nome mio e degli altri organizzatori esprimo il più vivo ringraziamento a tutte le oltre 90 associazioni partecipanti e alle centinaia di volontari che ogni anno rendono possibile lo svolgimento dell’evento, ma un sentito ringraziamento va agli sponsor istituzionali e privati che da 11 anni credono nella manifestazione condividendone scopi ed obiettivi.

Vi diamo appuntamento quindi al 25,26, 27 Settembre ad Azzano Decimo!

 

DALL’UFFICIO STAMPA DELLA MANIFESTAZIONE ASSOCIAZZANO

Cristina De Trane  – 0434/631527

 

Nessun commento a "11^ EDIZIONE - ASSOCIAZZANO 25,26,27 settembre"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico