PROGETTO DI VOLONTARIATO “Carta GIOVANI-ATTIVI”

“Carta Giovani – Attivi” è un progetto del Comune di San Vito al Tagliamento, al quale l’Amministrazione di Azzano Decimo ha aderito con delibera di giunta.

Il progetto offre la possibilità di attivare:

  • Carta Giovani – Attivi
  • Sportello Informativo

Carta Giovani è una tessera gratuita, rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 29 anni, che permette di usufruire di sconti speciali nei negozi del Comune di residenza e dei Comuni aderenti a questo progetto.

Diventa Carta Giovani - Attivi per i giovani che decidono di sperimentarsi nel mondo del volontariato, ai quali verrà rilasciata una certificazione che attesta l'attività svolta e le competenze acquisite.

 

Associazioni e/o Enti possono richiedere i volontari attraverso un bando concordato con l’ufficio di competenza , al quale i giovani possono aderire attraverso la compliazione di un modulo di adesione.

Lo Sportello Informativo invece, parte della Rete PuntoInforma, offre informazioni rispetto il mondo del lavoro, del tempo libero, della scuola e dà la possibilità di redigere il curriculum vitae con il supporto di un operatore.

 

In questo momento le proposte di volontariato attive sono:

1. progetto “Attiva Giovani” con Coop Consumatori

2. progetto “Conta su di me” con Coop Consumatori, nel quale rientrerà il volontariato per l’evento “Fiera della Musica”. per il Progetto Giovani e per tutte le associazioni che faranno il bando.

Nessun commento a "PROGETTO DI VOLONTARIATO "Carta GIOVANI-ATTIVI""

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico