10° Meeting Studentesco Indoor e Criterium Disabili Città di Udine

Oltre seicento fra studenti-atleti e atleti disabili, sostenuti dalle delegazioni studentesche, saranno protagonisti del 10° Meeting Studentesco Indoor e Criterium Disabili Città di Udine, l’evento organizzato dal Comitato Sport Cultura Solidarietà ed in programma il 16 marzo, a partire dalle 8.45, al Palaindoor “Ovidio Bernes” di Udine in Via del Maglio, 6/D .

Utilizzare lo sport come veicolo principale per favorire l’integrazione sociale fra giovani e disabili, questo lo spirito guida della manifestazione, che offrirà agli studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Udine e disabili di varie associazioni Onlus della regione di cimentarsi nei 60 metri, nel salto in lungo e nel salto in alto.
Ognuno di loro sarà chiamato non solo a dare il suo meglio in quanto i risultati conseguiti concorreranno all’assegnazione dei titoli del settimo Campionato Provinciale Studentesco Indoor e Criterium Disabili, ma anche a mettere in risalto sensibilità e spirito di integrazione, valori fondanti dello sport.

La manifestazione, allestita in collaborazione con il Liceo “G. Marinelli” di Udine, costituisce l’occasione per ricordare Amedeo Raber e Sergio Copetti, insegnanti di educazione fisica dell’istituto, prematuramente scomparsi.

Nessun commento a "10° Meeting Studentesco Indoor e Criterium Disabili Città di Udine"

    Invia una risposta

    Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile al pubblico